?

Log in

No account? Create an account
 
 
08 January 2015 @ 12:21 am
Intro Post 2015  
Fidiputtini ambosessi, uomini donne incerti nondichiarati, utenti vecchi e utenti nuovi! \o/ Questo è un post supplementare che c'era anche gli anni scorsi e che presenta le principali, fantastiche, rivoluzionarie novità dell'edizione 2015 di FDP. Qui vi parleremo:

1) della misericordia amministrativa, ovvero la conferma delle soglie minime e l'aggiunta di una nuova. Vi premieremo al raggiungimento di diecimila, venticinquemila e cinquantamila parole, quindi se avevate - e avete - paura di quel numero con cinque zeri dopo l'uno, sappiate che quella è solo la quarta soglia!

2) di ordine e facilità di segnalazione, ovvero nuovo anno, form (semi)nuovo! Niente più schemini, gioitene tutti!

3) della follia intrinseca, ovvero anche quest'anno ci sarà una culocard per segnare tutti insieme i vostri progressi con la parola d'ordine del 2015: #competizione (non sapete cos'è una CULOCard? Ma dove avete vissuto negli ultimi tre anni?).

4) della semplificazione suprema: niente più iscrizioni (siete automaticamente iscritti dopo la prima segnalazione su FDP), niente più ritiri (basta smettere di segnalare/partecipare e/o ignorare FDP), niente più conteggi mensili (questo era un problema nostro), niente più molteplici segnalazioni per una storia che partecipava a molte iniziative (basterà un segno di spunta in molti casi!).

5) del mantenimento dello status quo, ovvero divertitevi. La scrittura è una passione, un hobby e un passatempo, e nessuno vi punta la pistola alla testa per scrivere di continuo senza magari pensare a cosa si scrive, o al piacere delle cose che si stanno effettivamente scrivendo. Seguite il vostro ritmo, venticinquemila parole sono effettivamente 2000 parole al mese (e 3000 a novembre), meno di 70 parole al giorno! E una volta arrivati alla prima soglia, non fermatevi. La vostra Culocard freme per allungarsi senza pudore.

6) dell'avviso ai naviganti, ovvero, solo su fiumidiparole 2015 potete partecipare all'iniziativa permanente Lost in Fanfiction, ed esplorare una delle nostre Lande in esclusiva! La vostra triade preferita è ancora in fermento organizzativo, ma avrete a suo tempo tutte le informazioni.

Buon anno a tutti!

-----

Obiettivo della community
fiumidiparole si basa sul raggiungimento di determinate "soglie" di parole come obiettivi intermedi e finali, a partire dal limite minimo di 10.000 (diecimila) parole ottenute assommando tutte le storie pubblicate dal 1° gennaio al 31 dicembre 2015. Le successive soglie sono fissate a 25.000 (venticinquemila), 50.000 (cinquantamila) e successivamente ogni cinquantamila parole aggiuntive.

Obiettivi di soglia
Il raggiungimento di ogni soglia sarà premiato con un banner aggiuntivo per la propria Culocard: scrivendo alla fine dell'anno 225.400 parole, per esempio, si riceveranno sei banner per la propria Culocard per aver superato le soglie da diecimila, venticinquemila, cinquantamila, centomila, centocinquantamila, duecentomila parole nel mese successivo al raggiungimento di ciascuna di esse.
Se non si arriverà ad assommare diecimila parole in un anno, si avrà comunque a disposizione un banner che testimonierà il vostro fallimento la vostra partecipazione a questa esclusiva sfida, con la speranza di rivedervi nel 2016, se saremo ancora qui.

Obiettivi di fine mese
I primi utenti della classifica mensile riceveranno altri banner per la propria Culocard. Ai fini della classifica mensile contano soltanto le storie pubblicate nel mese di riferimento (gli arretrati saranno conteggiati solo nella classifica annuale).

Obiettivi speciali
A intervalli casuali (ovverosia quando i mod hanno voglia e non pesa loro il sedere) potrebbero essere annunciati degli obiettivi speciali, come per esempio "scrivere un tot di parole entro la fine della settimana" o altre sorprese tutte da scoprire! Gli obiettivi speciali potrebbero essere a tema (con un prompt ben definito) oppure liberi, ma le regole sarebbero rivelate soltanto all'ultimo momento dallo staff.
Nel caso vengano effettivamente annunciati degli obiettivi speciali, i vincitori o i partecipanti saranno celebrati con altri banner per la propria Culocard.

LandeDiFandom
La twin community maridichallenge organizza numerosi challenge annuali per stimolare la vostra produzione di parole (quanto e meglio di una purga). Tutti i partecipanti di fiumidiparole hanno la possibilità di conquistare altri banner per la propria Culocard completando gli obiettivi dedicati in esclusiva agli utenti di entrambe le community. Anche partecipare a mmom_italia (maggio 2015), bigbangitalia (estate/autunno per il Big Bang), diecielode (permanente) e tutte le iniziative delle community patrocinate dal network landedifandom (e sono TANTISSIME) vi farà vincere altri banner!

Altri mille modi di vincere banner
Che non vi annunceremo qui perché sennò che sorpresa è? XD

Premi finali
LA GLORIA E LA SODDISFAZIONE PERSONALE \O/
... non vi accontentate mai, mh? XD Be', vedremo cosa possiamo fare per voi! Tenete d'occhio i modpost del puccioso staff e poi chissà...

Per tutte le informazioni aggiuntive, leggete pure le FAQ.
Tags: ,